Milano Art Week 2023
Advertisement

Milano Art Week 2023

La fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano organizzata dall’azienda Fiera Milano, verrà ospitata, dal 14 al 16 aprile, nella location di Allianz-MiCo.

“Crescendo è la metafora sonora che abbiamo scelto come parola centrale per l’edizione 2023 di Miart. Non è un obbiettivo ma una traiettoria”, racconta il direttore Nicola Ricciardi alla sua terza prova.

Una parola presa in prestito dal mondo della musica, per sottolineare lo sviluppo riscontrato nel corso dei due precedenti anni e il desiderio della kermesse di proseguire verso una traiettoria ascensionale oltre il 2023.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

A questa nuova edizione parteciperanno 169 gallerie provenienti da 27 paesi del mondo, tra cui Belgio, Brasile, Cina, Francia, Germania, Ghana, Israele, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, oltre ad alcune delle più vivaci e innovative gallerie italiane, con opere di maestri moderni e artisti contemporanei affermati ed emergenti.

Gli spazi della fiera saranno divisi in tre sezioni: Emergent, la sezione a cura di Attilia Fattori Franchini dedicata a 26 giovani gallerie; Established, la sezione principale con 133 gallerie che espongono opere della più stretta contemporaneità assieme a quelle dedicate all’arte del XX secolo; Decades, la sezione a cura di Alberto Salvadori che esplora la storia del secolo scorso attraverso 10 progetti monografici dagli anni ’10 del Novecento agli anni ’10 del Duemila.

Advertisement