Bill Viola Milano
Advertisement

Bill Viola a Milano

Dal 24 febbraio al 25 giugno 2023, Palazzo Reale presenta un’importante esposizione dedicata a quello che è considerato già dagli anni Settanta il maestro indiscusso della videoarte: Bill Viola.

A Palazzo Reale ci si potrà immergere nell’atmosfera unica di quindici opere iconiche, nate dall’incontro tra un appassionato di musica elettronica con il Rinascimento italiano e la cultura orientale.

Da sempre affascinato ai grandi temi legati al senso dell’esistenza quali il rapporto tra uomo e natura e la dimensione spirituale, Bill Viola ha individuato nella tecnologia video un mezzo per far riflettere gli spettatori facendoli immergere nelle suggestive immagini dei suoi lavori che attingono all’iconografia religiosa di ogni epoca, dal Medioevo al Rinascimento fino al Manierismo di Pontormo, rielaborata in chiave moderna.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le opere in mostra a Milano sono state selezionate grazie alla cura di Kira Perov, moglie dell’artista e direttore esecutivo di Bill Viola Studio. Nelle installazioni il video diventa un nuovo mezzo dell’arte contemporanea per indagare una più profonda conoscenza dell’uomo.

 

INFO E ORARI

Lunedì chiuso
Martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica 10.00 – 19.30
Giovedì 10.00 – 22.30
La biglietteria e l’ingresso chiudono un’ora prima

Info e biglietti online CLICCA QUI

Palazzo Reale – 1 piano Piazza Duomo, 12 – 20121,Milano (MI)

Advertisement