The Dark side of the moon
Advertisement

Pink Floyd Legend con The Dark Side of The Moon – 50th Anniversary

Nel 2023 ricorre il 50tesimo dell’uscita dell’album “The Dark side of the moon” ed i Pink Floyd Legend eseguiranno l’intera suite oltre ai grandi successi dei Pink Floyd. L’appuntamento è per il 4 marzo, al Teatro Galleria di Legnano.

Uno degli album più iconici di sempre, The Dark Side of the Moon negli ultimi cinquant’anni è stato uno dei dischi più venduti di tutti i tempi con oltre 50 milioni di copie ed è ampiamente considerato come uno dei più influenti della storia della musica: The Dark Side of the Moon è entrato nel mito anche per la tecnica di registrazione, per i temi proposti, per la sua bellezza e, per certi versi, anche per la semplicità delle melodie, che segna l’inizio della maturità artistica dei Pink Floyd.

Il concerto sarà diviso in due parti, la prima dedicata alla riproposizione integrale dell’album e la seconda dedicata ai grandi successi della band britannica. Sul palcoscenico 9 musicisti, il tutto coordinato da una squadra tecnica di 11 operatori. Per lo spettacolo sarà allestito lo schermo circolare con diametro di 5m con relativi fari, simbolo del mondo pinkfloydiano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement