Light is Life: festa delle luci a Brescia e Bergamo
In occasione di “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023” le due città lombarde sono illuminate dalle installazioni luminose di Light is Life, fino al 19 febbraio a Brescia e dal 17 al 26 febbraio a Bergamo.
Light is life. Festa delle luci A2a è l’evento immersivo ricco di arte e luce organizzato da A2a, col patrocinio dei Comuni di Bergamo e Brescia, un’iniziativa pensata per trasformare le due città lombarde in veri e propri musei a cielo aperto.
L’evento si avvarrà delle più significative opere di 17 prestigiosi artisti nazionali e internazionali, tra cui 6 special guest – Angelo Bonello, Chila Kumari Burman, Marco Lodola, Federica Marangoni, Ivan Navarro e Oliver Ratsi. La direzione artistica del festival è affidata ad Angelo Bonello, light artist di fama mondiale e fondatore di Kitonb Creative Studio, e Pam Toonen, LAC – Light Art Collection Exhibit Curator.
A Brescia, Light is Life è stato inaugurato lo scorso 10 febbraio alle ore 19 in Piazza della Loggia con la partecipazione del campione olimpionico Marcell Jacobs. A Bergamo, l’inaugurazione avverrà venerdì 17 febbraio alle ore 19 in Piazza Vecchia con la partecipazione del Coro del Conservatorio Gaetano Donizetti.