il pane di eataly
Advertisement

Il mese del pane da Eataly

Dal 6 febbraio al 5 marzo 2023, Eataly Milano Smeraldo dedica al pane una serie di eventi, iniziative, masterclass e degustazioni.

Il pane, questo fondamentale alimentazione della dieta italiana, è radicato da secoli nella cultura di tutte le regioni, con centinaia di formati diversi, dalla pagnotta, al filone, alla focaccia, ma tutti prodotti dalla sapiente lavorazione e dalla giusta cottura in forno: un patrimonio da conoscere, tutelare e tramandare.

Durante il mese del pane sarà raccontata l’intera filiera e la biodiversità, attraverso un format unico che mette insieme degustazione, didattica e opportunità di acquisto. Ricordiamo che le panetterie Eataly preparano giornalmente il pane utilizzando le migliori lavorazioni artigianali: farine biologiche, lievito madre, cottura in forno a legna, senza usare alcuna base surgelata.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 

Gli appuntamenti

Dalle 7.00 alle 8.30 dei martedì 7, 14, 21 e 28 febbraio, mani in pasta col “Pane all’alba”: si impasta e si inforna una pagnotta da gustare calda.

Dalle 18.00 alle 19.30 dei giovedì 9 e 23 febbraio, “Sfornata del pane” nella panetteria dello store per imparare a prepararlo da provetti panettieri.

Giovedì 14 febbraio, appuntamento speciale per San Valentino, si impasta a coppia la pagnotta a forma di cuore.

Domenica 12 febbraio, dalle 15.00 alle 16.30, un pomeriggio dedicato ai bambini (6-10 anni) con “Piccoli chef” e, a seguire, dalle 15.00 alle 17.00, appuntamento per i ragazzi (12-15 anni).

Domenica 19 febbraio, dalle 20.00 alle 22.00, “L’arte del pane e il lievito madre”, una masterclass con i maestri panificatori di Eataly Milano.

Advertisement