Irish Music
Advertisement

Irish Music al Teatro dei Filodrammatici

Domenica 5 febbraio, in seno alla rassegna “I concerti della domenica”, il Teatro dei Filodrammatici ospita un concerto di Irish Music con i Birkin Tree e Murty Ryan.

I Birkin Tree sono il più noto gruppo italiano di musica folk irlandese e col loro ultimo album “4.0” celebrano l’importante traguardo dei 40 anni di attività. I loro concerti evocano le tipiche atmosfere nordiche, tanto con antiche e struggenti ballate, quanto con travolgenti “reels”. Nell’armamentario strumentale figurano i tipici strumenti di quella terra, come il violino, l’accordion, il flauto e la “uilleann pipes” la tipica cornamusa irlandese; energia ritmica e dinamica, sono assicurate dalle chitarre e dal bouzouki.  Numerosissimi loro concerti in tutta Europa e le collaborazioni con illustri musicisti irlandesi.

Sul palco, si unisce al gruppo, Murty Ryan, uno dei maggiori virtuosi di irish accordion, la fisarmonica della tradizione irlandese che si differenzia per la presenza dei tasti a forma di bottoni. Dal 1996 ha iniziato una stabile collaborazione musicale con la grande violinista Siobhan Peoples, con cui ha effettuato centinaia di concerti in Irlanda, Europa e U.S.A.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement