orchestra barocca
Advertisement

Incontri Musicali

Sabato 28 gennaio 2023, ore 16.00, nella Sala della Balla del Castello Sforzesco, l’Orchestra Barocca della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado diretta da Vanni Moretto, sarà artefice del concerto “Melodia e Sintassi. Ritmo, metrica ed interpretazione del testo musicale da Mattheson a Reicha”.

L’incontro fa seguito alle lezioni nella sede di Villa Simonetta con cui è stato analizzato il repertorio strumentale del XVIII secolo, con particolare riguardo al ruolo della corrente stilistica milanese.

In programma, brani di Arcangelo Corelli, Giovanni Battista Pergolesi, Evaristo Felice Dall’Abaco, Georg Philipp Telemann, Carl Ditters von Dittersdorf.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’Orchestra Barocca è costituita da studenti iscritti ai corsi di alta formazione della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, provenienti da tutto il mondo, e può contare su un organico dai 15 ai 30 strumentisti. Guidata da insigni direttori, affronta un repertorio che spazia dal barocco al classicismo ed è accolta in prestigiose istituzioni musicali internazionali.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili

Advertisement