franco cerri
Advertisement

Omaggio a Franco Cerri

Franco Cerri è stato uno tra i maggiori chitarristi jazz italiani e apprezzato a livello internazionale. Nella sua lunga carriera ha collaborato con musicisti di livello mondiale come Django Reinhardt, Chet Baker, Gerry Mulligan, Billie Holiday, Stéphane Grappelli, Lee Konitz, Dizzy Gillespie, oltre agli italiani Enrico Intra, Tullio De Piscopo, Pino Presti.

Il musicista, scomparso nel 2021, avrebbe compiuto 97 anni domenica 29 gennaio 2023, e proprio in questo giorno, tre musicisti che hanno collaborato con lui, lo ricordano con un concerto in programma al Blue Note alle ore 20.30: Alberto Gurrisi (hammond), Alessandro Usai (chitarra), Roberto Paglieri (batteria), con la voce di Irene Burratti.

Il concerto è un viaggio nel mondo musicale del musicista milanese attraverso le sue composizioni, oltre che le interpretazioni di altri grandi autori, caratteristica peculiare della sua discografia, ricreando le sonorità cool degli anni ‘50 e ‘60, così care a Cerri nell’ultimo periodo della vita.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 

Advertisement