Advertisement

Sagra della polenta a San Donato Milanese

È tempo di festa e di ottimi piatti caldi a San Donato Milanese (Milano). Piazza della Pieve ospiterà due weekend (27/28/29 gennaio e 3/4/5 febbraio) all’insegna del cibo genuino e del divertimento con l’avvento della Sagra della polenta e l’allestimento di mercatini e giostre.

È la farina gialla di Storo (qualità pregiata trentina) a farla da padrona: tra i piatti tipici proposti la carbonera, con burro di malga, spressa di malga stagionata, spressa di malga tenera, Trentingrana, pasta di salame, vino e pepe, e una decina di altri abbinamenti tradizionali, che includono cinghiale, brasato, cavalina, cotechino, raspadura, salsiccia, gorgonzola e funghi. Oltre a queste specialità a base di polenta, il menù presenta anche alternative, come taglieri di salumi nostrani, contorni vari, snack, dolci, caldarroste, bibite, amari, grappe e una selezione di vini (barbera, bonarda, riesling, pinot e rosé).

Un’occasione per degustare le prelibatezze ma anche per condividere, con amici o familiari, momenti di svago. Nello spazio adiacente alla tensostruttura dove si pranza e cena (1300 mq coperti, con panche e tavoli di legno in grado di ospitare oltre 2mila persone), ci si potrà intrattenere tra le bancarelle di hobbisti, creativi, artigiani e pittori, e al luna park, composto da diverse giostre, ad esempio il “calcinculo”, la “pesca dei cigni” e lo “scivolo gonfiabile”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement