Apertura del Belvedere di Palazzo Lombardia
Dal 6 all’8 gennaio sarà possibile salire (gratuitamente) sino alla terrazza del 39° piano del Palazzo Lombardia per ammirare dall’altezza dei suoi 161 metri d’altezza, lo splendido panorama milanese. L’iniziativa è presente nel programma ‘La magia del Natale’, organizzato dalla Regione per le festività natalizie e ha avuto un eccezionale successo nelle precedenti aperture dal 3 a 18 dicembre con oltre 18000 accessi.
Inoltre, i visitatori avranno la possibilità di ammirare la “Natività”, un’opera pittorica di un Maestro di scuola leonardesca lombarda del Cinquecento, restaurata nel 2018. Il dipinto è di proprietà della Fondazione Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e presenta in maniera significativa tutti gli elementi pittorici propri di Leonardo, dallo “sfumato”, alla prospettiva centrale.
Sarà possibile accedere al belvedere dalle ore 10.00 alle 18.00 con orario continuato, gratuitamente e senza prenotazione fino a esaurimento dei posti.
Per la gioia dei più piccoli, il 6 gennaio, dalle 10.00 alle 17.00, distribuzione di dolci e palloncini in piazza Città di Lombardia.