Disney in concert
Advertisement

Disney in concert al TAM

Mercoledì 18 gennaio 2023 alle ore 21.00, la magia delle musiche Disney rivive al Teatro degli Arcimboldi col concerto sinfonico della Hollywood Symphony Orchestra.

Le produzioni Disney hanno sempre evidenziato un fortissimo legame tra immagini e musica. La musica infatti non è stata un semplice riempitivo, ma ha caratterizzato efficacemente i vari personaggi, da Dumbo a Bambi, da Cenerentola a Biancaneve, da Toy Story al Re leone, dalla Sirenetta a Mary Poppins.

Il successo planetario dei film di Disney ha determinato la notevole diffusione di questa musica, semplice e comunicativa che, destinata all’infanzia, ha assunto una valenza pedagogica e coinvolgente allo stesso tempo. Una musica che ha trovato terreno fertile in tutte le culture e nei differenti contesti sociali, diventando popolare e universale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La Hollywood Symphony Orchestra ha sede a Los Angeles in California è formata da musicisti di fama internazionale ed è specializzata nella esecuzione e nella registrazione della migliore musica per i media visivi di Hollywood.

 

Biglietti disponibili qui

 

Advertisement