Zeffirelli
Advertisement

Zeffirelli-gli anni alla Scala

Il Teatro alla Scala di Milano celebra Franco Zeffirelli a 100 anni dalla nascita, dedicandogli una mostra dal titolo: Zeffirelli: gli anni alla Scala, a cura di Vittoria Crespi Morbio e arricchita da un documentario di Francesca Molteni.

L’attività di Franco Zeffirelli alla Scala ha lasciato un segno vivo nell’identita stessa del Teatro; i suoi spettacoli sono ancora nella mente e nel cuore di tutti coloro che entrano nel Piermarini, anche di chi non li ha mai visti. Fare parte dei miti della Scala significa percepirne la presenza al di là della memoria.

“La grandezza di Zeffirelli – spiega il direttore musicale della Scala Riccardo Chailly – è stata quella di capire il senso profondamente umano di tutti i personaggi che ha rappresentato nella sua carriera, dal cinema, al teatro di prosa all’opera. L’umanità dei suoi personaggi ha toccato per decenni il pubblico che lo ha seguito e continua ancora oggi a commuovere”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La mostra è aperta fino al 31 agosto 2023, l’ingresso costa 12 euro (biglietto ridotto 8 euro per studenti sopra i 12 anni e over 65).

Advertisement