Museo della Scienza
Advertisement

Il Museo della Scienza chiude il 2022 con 400 mila presenze

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia chiude il 2022 con un attivo di 316 giorni di apertura e oltre 400 mila presenze, di cui 70 mila ospiti di eventi, mentre sono stati più di 22 mila coloro che hanno partecipato alle attività nei laboratori interattivi e alle visite guidate.

Il 2022 è stato un anno importante anche dal punto di vista scolastico. Nonostante nei primi 4 mesi dell’anno non sia stato possibile accogliere a pieno regime classi e insegnanti come nel 2019, i gruppi scolastici che hanno visitato il Museo e sperimentato i 165 percorsi educativi proposti sono stati oltre 2.218. Inoltre, sono stati coinvolti 421 docenti a cui sono state erogate 143 ore di formazione nel corso di 40 incontri di sviluppo professionale.

“Il 2022 è stato un importante anno di transizione fra le difficoltà degli anni più gravi della pandemia e il ritorno, pur con le note complessità economico-sociali, a un’auspicata normalità”, ha dichiarato Fiorenzo Galli, d.g. del museo. E continua: “Sono naturalmente orgoglioso che il museo partecipi al valore di traino che la città di Milano e il territorio esercitano sullo sforzo nazionale di ripresa e sviluppo. Inoltre, nel 2023 il Museo compirà 70 anni. Li celebreremo non solo con il compleanno del 15 febbraio ma lungo tutto l’anno, con una serie di iniziative connesse alla poliedrica attività della nostra Istituzione”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement