Puccini Forever
Advertisement

Puccini Forever

E’ intitolato “Puccini Forever” il concerto di Natale offerto (gratuitamente) alla Città dal Comitato Promotore delle Celebrazioni Pucciniane e dall’Associazione Stravinsky Russkie Motivi.

L’appuntamento è per mercoledì 21 dicembre alle ore 11.30, presso la Sala Puccini del Conservatorio, con un quartetto di altissimo livello che darà vita in musica ai valori che Giacomo Puccini ha infuso nella sua musica: la poesia, il sublime, la speranza, l’ottimismo, anche quando si è travolti dalle avversità e dalle tragedie della vita reale.

Il soprano Larissa Yudina proporrà alcune arie famose come “O mio babbino caro” da Gianni Schicchi, “Sola, perduta, abbandonata” da Manon Lescaut, “Vissi d’arte” da Tosca.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il baritono Demetrio Colaci canterà una selezione di arie tra cui “Questo amor vergogna mia” dall’Edgar, “Minnie, dalla casa son partito” da La fanciulla del West. I due solisti infine canteranno insieme “Salvatelo” da Tosca.

Al pianoforte, Andrea Bacchetti, un pianista di fama internazionale che, oltre ad accompagnare i due solisti, proporrà l’Intermezzo strumentale dal Terzo Atto di Manon Lescaut e una selezione di temi da Gianni Schicchi; al violino il talentoso Leonardo Moretti.

Al termine del concerto sarà offerto un brindisi augurale.

 

Advertisement