Auguri romantici
Advertisement

“Auguri romantici” al Conservatorio

L’appuntamento natalizio per gli “Auguri romantici” de La Società dei Concerti è mercoledì 21 dicembre alle ore 20.45, presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Protagonisti della serata sono l’Orchestra Filarmonica di Brescia e Bergamo diretta da Pier Carlo Orizio, la pianista Ingrid Fliter e il clarinettista Anton Dressler.

 

Il programma

Concerto n.2 in Mi bem. magg. per clarinetto e orchestra di Carl Maria von Weber. Esponente di punta del romanticismo musicale tedesco, dopo Mozart è tra i primi a comporre per il clarinetto, con una scrittura che permette al solista di esprimersi in tutta la gamma sonora dello strumento.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ouverture Le Ebridi di Felix Mendelssohn. Scritta dopo un suo viaggio in Scozia, in essa emergono i colori tenui e le atmosfere naturalistiche dei paesaggi nordici.

Concerto n. 2 in Fa min. per pianoforte e orchestra di Frédéric Chopin. Opera giovanile, in cui tuttavia sono anticipati il colorito armonico e il fascino melodico che saranno i temi della futura scrittura pianistica.

Advertisement