Franco Ambrosetti
Advertisement

Franco Ambrosetti International Quintet

Domenica 4 dicembre ore 20.45, Franco Ambrosetti International Quintet chiude la Rassegna Jazz del Teatro Lirico, con un concerto speciale e imperdibile.

Franco Ambrosetti (81 anni già compiuti) è una delle voci più rappresentative del jazz europeo, con quella caratteristica impronta “black” della sua tromba che lo ha sempre avvicinato ai “mostri sacri” d’oltre oceano. Al suo fianco un …vecchio amico che lo ha accompagnato in innumerevoli concerti in tutto il mondo, oltre che nella registrazione di diversi album, l’eclettico e fantasioso batterista Daniel Humair (84 anni). Come dire: la musica mantiene giovani!

Al pianoforte sarà quel gigante del jazz che risponde al nome di Uri Caine, anch’esso a fianco di Ambrosetti in molte occasioni musicali, mentre Heiri Känzig sarà al contrabbasso, anch’esso con importanti trascorsi jazzistici. Chiude il quintetto Gianluca, che di cognome fa Ambrosetti, figlio del leader, che si cimenterà al sax soprano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In programma, composizioni originali di Ambrosetti, degli altri musicisti del gruppo, oltre a standard della tradizione americana del jazz.

 

Advertisement