Happy Natale Happy Panettone
Advertisement

Happy Natale Happy Panettone

Fine settimana all’insegna della golosità per tutti gli amanti del panettone tradizionale, con la quarta edizione di “Happy Natale Happy Panettone” sabato 3 e domenica 4 dicembre, presso la sede di Confcommercio a Palazzo Castiglioni (corso Venezia 47). I grandi lievitati dei pasticceri di “Artisti del Panettone”, celebrano il dolce tradizionale simbolo di Milano, con un evento gratuito aperto al pubblico.

Nella giornata di sabato si terrà il “Christmas Day” a cura di APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) dove saranno proposti tre diversi Menu delle Feste: tradizionale, innovativo e vegetariano. Nell’ottica della sostenibilità della lotta agli sprechi alimentari sarà preparata la “Carsenza”, il dolce antispreco della tradizione contadina cucinato con ingredienti di recupero.

Cuore della manifestazione sarà domenica, con il concorso “Artisti del Panettone”: una giuria valuterà e premierà i panettoni tradizionali nella versione senza glassa, dei pasticceri in gara. Seguiranno degustazioni gratuite per il pubblico.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le Camere di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi hanno realizzato una mappa delle pasticcerie e panetterie del territorio che producono il panettone artigianale secondo la ricetta codificata dall’apposito disciplinare.

Advertisement