Pa’
Advertisement

“Pa’”: con Luigi Lo Cascio al Teatro Elfo Puccini

Il Teatro Elfo Puccini di Milano ospita, dal 29 novembre al 4 dicembre 2022, Pa’, la drammaturgia di Marco Tullio Giordana e di Luigi Lo Cascio, su testi di Pier Paolo Pasolini.

A cent’anni dalla nascita di Pasolini, conclusa la ricorrenza, cosa di lui sarà ancora vivo? I due artefici dello spettacolo non cercano una risposta, ma compiono una scelta personale all’interno della sua opera sterminata, con uno sguardo intimo che risuona già nel titolo, «nel vocativo con cui lo chiamavano i ragazzi: a Pa’, per invitarlo a tirare due calci di pallone o chiedergli di fare una comparsata in un film.

E’ un Pasolini per certi versi, quasi inedito, in certi momenti un po’ al di fuori di certe icone, quello che Lo Cascio vive con un’intensità unica, complice anche una semi somiglianza fisica che rinvigorisce, se c’è bisogno, quello a cui si assiste.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

E’ un’introspezione intimistica fatta di ricordi, di emozioni, possenti, quelle che il grande attore diretto da Giordana compie, in un alternarsi di disturbo verso se stesso e gli altri, di odio e amore per Roma, divina ma spietata.

Biglietti disponibili qui.

Advertisement