Banco del Mutuo Soccorso
Advertisement

Live Tour del Banco del Mutuo Soccorso

Giovedì 24 novembre ore 21:00, nella Sala Grande del Teatro Dal Verme, il Live Tour del Banco del Mutuo Soccorso celebra i 50 anni dalla pubblicazione del primo album (che portava lo stesso nome del gruppo), album diventato iconico per la sua cover a forma di salvadanaio. Un  atteso ritorno per vecchi e giovani fans.

Un filo rosso lega quell’album con l’ultimo “Orlando: le forme dell’amore”: là dove veniva evocato nel brano “In volo” il personaggio di Astolfo dell’Orlando Furioso, ora il nuovo album presenta brani inediti ispirati al medesimo poema dell’Ariosto.

Il Banco del Mutuo Soccorso è stato uno degli artefici principali di quel progressive-rock italiano, nato negli anni ’70 dietro le influenze della musica inglese, che tuttavia acquistò caratteristiche e fisionomia musicale propri.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Da allora la società e il mondo sono profondamente mutati, ma la band capitanata da Vittorio Nocenzi, nonostante i problemi degli anni scorsi (tra cui la prematura scomparsa di Francesco Di Giacomo), rimane fedele all’impronta musicale dagli inizi, proposta con nuovo e moderno mix di suoni e spirito. Come nel precedente album “Transiberiana” si è scelto di cantare solo in italiano.

Biglietti disponibili qui

Advertisement