festa del torrone 2022
Advertisement

Festa del Torrone 2022

Da sabato 12 a domenica 20 Novembre 2022, Cremona si veste di …torrone!

La 25° edizione della Festa del Torrone si presenta con un programma ricco di appuntamenti, degustazioni, showcooking e incontri culturali.

Ci saranno anche maxi costruzioni di Torrone, il Torrone d’Oro e la Rievocazione Storica del Matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, tradizione che affonda le radici in un tempo lontano ma che conserva fascino e attrattiva per i cremonesi e i tanti turisti che affluiscono alla manifestazione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il torrone è un prodotto tipico lombardo al 100%, che rientra a pieno titolo nelle eccellenze gastronomiche del made in Italy: friabile o morbido, alle mandorle o alle nocciole, col cioccolato o con i canditi, è tra i dolci maggiormente amati e consumati, soprattutto nel periodo natalizio.

La Festa del Torrone è un avvenimento importante anche per l’economia locale e per il rilancio del settore turistico ed enogastronomico, con le eccellenze riconosciute nei salumi, nei formaggi e nelle mostarde oltre, naturalmente al torrone, dolce tipico locale.

 

Advertisement