the cure
Advertisement

The Cure al Forum di Assago

Venerdì 4 novembre, alle ore 19.00, The Cure, guidati da Robert Smith, ritornano al Forum di Assago con un concerto che riassumerà le tappe salienti della loro lunga carriera.

In scaletta, i brani dell’album capolavoro “Disintegration” datato 1989 e dell’altrettanto importante “Wish” di cui quest’anno si celebra il trentennale, oltre a inediti che usciranno a breve in “Songs Of A Lost World”.

Il gruppo inglese si è formato nel 1978 e negli anni ha subito numerosi cambi d’organico; l’unico membro costante è il chitarrista, cantante e cantautore Robert Smith.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

The Cure sono considerati tra i maggiori rappresentati del cosiddetto rock gotico, benché lo stesso Smith abbia spesso contestato questa etichetta. I tratti musicali fondamentali della loro musica si esprimono nelle linee dominanti del basso a sei corde, nella chitarra acustica e nella voce di Smith, nella stratificazione di sintetizzatori e chitarre elettriche, il tutto unito alla propensione nei testi per la disperazione esistenziale.

Aprirà il concerto la band scozzese dei Twilight Sad.

 

Biglietti disponibili qui.

Advertisement