Obica Food11132 Semifreddo al Torroncino
Obica Food11132 Semifreddo al Torroncino
Advertisement

Con l’arrivo dell’autunno Obicà Mozzarella Bar, l’insegna di ristorazione portavoce dell’autenticità e della genuinità dei prodotti italiani con un approccio conviviale e cosmopolita, dà il benvenuto al Fall/Winter Menu e coccola i propri ospiti con inedite proposte stagionali.

L’offerta autunnale di Obicà

L’offerta orizzontale e variegata di Obicà si presta ad accontentare i palati e le esigenze di tutti a seconda dei gusti e dei diversi momenti della giornata, per vivere ogni volta un’esperienza gastronomica con prodotti italiani di qualità e il fil rouge della stagionalità. Dai primi ai secondi piatti, passando per antipasti e small plates – perfetti per un aperitivo in condivisione – fino alle insalate – ideali per un pranzo leggero – e ai dolci – per concludere in bellezza. Il tutto completato da una selezionata carta di vini e drink.

Il Fall/Winter Menu di Obicà esprime l’essenzialità e l’eleganza del marchio con un accento innovativo e vede tra i suoi protagonisti ingredienti freschi e di alta qualità in grado di trasportare nei piatti sapori e colori autunnali. Si inizia con proposte di Small Plates che ben si prestano a essere gustate in condivisione, come il Tortino di Patate e Mortadella Bologna IGP con con Ricotta di Bufala, Pistacchi Siciliani e Fonduta di Parmigiano Reggiano DOP, l’Hummus di Barbabietola con Semi di Zucca e Focaccia con Origano e la Caprese Rivisitata con Mozzarella di Bufala, Quattro Varietà di Pomodoro, Pesto di Basilico e Crostini. Si prosegue con primi piatti come gli Gnocchi di Patate con Fonduta di Camembert di Bufala, Gorgonzola DOP, Pere Caramellate e Noci, gli Spaghetti di Barbabietola alla Chitarra con Gamberi, Salsa Bisque, Crema di Patate e Timo e i Tagliolini ai Funghi Porcini con Salsiccia. Sempre disponibili in carta i classici di Obicà, tutti da condividere, come le Degustazioni di Mozzarelle –  cui si aggiunge la Burrata Affumicata – e Salumi, e i Lievitati, come Focacce e Crostini preparati con differenti topping.

Advertisement
>

Non mancano proposte di Zuppe, come la Crema di Zucca con Spinaci, Pecorino Romano DOP e Crostini, e la Fregola Sarda con Calamari, Moscardini, Salsa di Pomodoro Biologico e Crostini. Tra le Insalate e i Secondi spiccano poi la Quinoa con Soncino, Ceci, Avocado, Zucca, Pomodori Datterini Confit e Senape con Mela e Sedano e il Branzino con Porcini, Patate Arrosto e Pomodori Datterini Confit. Ritorna poi in grande stile l’amatissima Parmigiana di Melanzane e si conferma il celebre Burrata Burger con Angus, Pancetta Affumicata, Cavolo Viola Marinato, Peperoni, Salsa di Avocado e Patate Arrosto. Novità in fatto di Dolci sono poi il Frangipane alle Mandorle con Mascarpone alla Vaniglia, il Semifreddo al Torroncino e la Torta di Ricotta di Bufala che, per la stagione, si lascia avvolgere dalla dolcezza del Caramello di Marron Glacé.

La carta autunnale dell’insegna si completa poi con le ormai iconiche Pizze, nate dall’unione di lievito madre naturale e farina del Molino Paolo Mariani e frutto di una lenta lievitazione di almeno 48 ore. Si inizia con le intramontabili Bufala DOP e ‘Nduja di Spilinga e Burrata, con Mozzarella di Bufala, Patate, Pomodori Datterini, Peperone Caramellato e Cialde di Parmigiano Reggiano DOP, e si prosegue con proposte dai topping autunnali quali la Pizza Formaggi con Mozzarella di Bufala, Provolone del Monaco DOP, Gorgonzola DOP, Pecorino Romano DOP e Cialde di Parmigiano Reggiano DOP al Basilico; la Funghi Porcini con Mozzarella di Bufala, Zucca e Scaglie di Parmigiano Reggiano DOP, e la Mortadella Bologna IGP e Pistacchi Siciliani con Mozzarella di Bufala, Provolone del Monaco DOP e Scorza di Limone. Tutte le Pizze Obicà – disponibili anche in altre varianti – risultano al palato leggere, soffici e fragranti.

Advertisement