cave of sounds
cave of sounds
Advertisement

Cave of Sounds

Cave of Sounds” è un’installazione interattiva allestita al Museo della Scienza, che getta un ponte tra potenzialità della tecnologia, ed espressione musicale personale.

Domenica 23 ottobre, 11.00-13.00 e 14.00-17.00, a disposizione del pubblico ci saranno otto strumenti musicali elettronici, sistemati a cerchio con al centro un hub luminoso. Ciascuno degli strumenti è stato creato da un artista diverso e può suonare sia singolarmente che in sintonia con gli altri.

Non solo: tutti possono cimentarsi in modo intuitivo e immediato con la musica, senza possedere alcuna competenza musicale, e suonare liberamente e semplicemente utilizzando i movimenti del corpo. E’ un nuovo modo di esprimersi attraverso un coinvolgimento cognitivo, fisico ed emotivo.

Advertisement
>

Nella musica collaborativa è comunque necessario raggiungere un equilibrio tra l’espressione individuale di ciascun “musicista” e quella dell’intero gruppo.

Lunedì 24 ottobre, alle ore 18.00, presentazione dell’installazione e dialogo con Murray-Browne, e apertura straordinaria serale gratuita del Museo.

 

Advertisement