Sofia Loren Restaurant apre a Milano
Nel cuore di Milano ha aperto Sofia Loren Restaurant, il secondo locale della catena a lei dedicata (il primo era stato aperto a Firenze lo scorso anno).
Il locale si trova in via Cesare Cantù 3, a pochi passi dal Duomo, e all’inaugurazione, il 10 ottobre 2022, la stessa icona del cinema ha partecipato a una cena esclusiva insieme ad alcuni amici e ospiti.
Ad attenderla all’entrata tanti suoi fan. Poi durante la cena alla presenza di amici e ospiti vari la Loren ha precisato: “Questo progetto racchiude in sé alcune delle cose che amo di più: la cucina italiana e partenopea, i momenti di condivisione attorno a un tavolo con la mia famiglia e i miei amici”.
Sofia Loren Restaurant è un locale di 400 mq diviso in tre sale principali, una dedicata al cocktail&wine bar, le altre due al ristorante, con dehors esterno e 150 coperti.
Il ristorante propone un menu italiano tradizionale con predilezione per piatti partenopei, ma esclusivi e ricercati e poi bar, caffetteria, pasticceria, sullo stesso modello di quello offerto nel primo locale dedicato alla diva, a Firenze.
Immancabile la pizza napoletana, preparata Francesco Martucci, premiato come miglior pizzaiolo del mondo per quattro anni consecutivi.