Visioni dal Mondo: Festival Internazionale del Documentario

Da giovedì 15 a domenica 18 settembre 2022 si svolge l’8° edizione del Festival Internazionale del Documentario, Visioni dal Mondo, la manifestazione dedicata al cinema documentaristico d’autore.

Torna a Milano l’atteso appuntamento annuale con il cinema del reale ideato, fondato e diretto da Francesco Bizzarri, con la direzione artistica di Maurizio Nichetti. Guest of honor dell’edizione il produttore e regista Domenico Procacci.

Più conoscenza, più coscienza, è il tema dell’edizione 2022 che si intreccia con testimonianze reali e storie di vita personali offrendo spunti di riflessioni con diverse chiavi di lettura.

>

Il programma comprende proiezioni di film documentari sia nazionali che internazionali, insieme anche a diversi eventi, masterclass e dibattiti, tutto centrati sul realizzare uno spazio di riflessione, dialogo e opinione su temi di attualità.

Sono 36 le anteprime dei film documentari italiani e internazionali in programma per le diverse sezioni del festival: Concorso Italiano con le due categorie lungometraggi e new talent opera prima rivolto ai cineasti italiani, Concorso Internazionale dedicato a produzioni straniere e Panorama Fuori Concorso.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.