IMG 6869
IMG 6869
Advertisement

VarieVie immersa nella natura

Nasce a Milano, VarieVie immersa nella natura, la prima scuola d’infanzia all’aperto.

Alternativa alle tradizionali scuole d’infanzia, VarieVie immersa nella natura propone un modello educativo nato in Danimarca negli anni ’50 e, forte dei risultati, adottato in molti paesi europei: Svizzera, Austria e Regno Unito.

Una scuola senza aule, porte, banchi o sedie, ma 887mila metri quadrati del Parco agricolo urbano del Ticinello a disposizione, tronchetti di legno e grandi panchine di pietra dove sedersi, intorno querce, alberi da frutto, un laghetto con ninfee, piccoli animali del bosco e una casetta che profuma di legno, nuova di zecca come punto d’appoggio, e 100 metri quadrati coperti da una tettoia.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Adesso è la natura a fare da scuola ad una classe di 15 bambini, dai 2 anni e mezzo ai 6, stimolandoli a sperimentare le infinite vie dell’apprendimento all’aperto, immersi nell’ambiente, tutto l’anno.

Il corpo docente è formato da una pedagogista ed un’educatrice, entrambe con formazione outdoor – affiancate nel corso dell’anno da biologi, agronomi, esperti naturalisti, scienziati, arte terapisti, farmacisti, attori teatrali operatori sociali, ortisti e bibliotecari.

Le iscrizioni sono aperte: rivolgersi all’associazione La Dea Cooperativa Sociale, telefonando al numero 348 2267118.

Advertisement