ragazzo selvaggio
ragazzo selvaggio

Fondazione Prada: Multiple Canvases

Ogni venerdì e sabato, dal 2 settembre al 9 ottobre, alle ore 20.00, continua “Multiple Canvases” al Cinema di Fondazione Prada, una selezione di 12 film a cura del comitato scientifico di “Human Brains”, il progetto multidisciplinare dedicato alle neuroscienze.

Il tema della rassegna è la comprensione all’unicità del cervello umano, la complessità delle sue funzioni e la centralità del corpo nella società contemporanea.

Si inizia venerdì 2 settembre con “Il ragazzo selvaggio” di François Truffaut. E’ un film ambientato in Francia agli inizi dell’ottocento e incentrato un “ragazzo selvaggio” e senza educazione, trovato nei boschi da un medico. Questi lo porta a casa e prova a educarlo e civilizzarlo.

>

Sabato 3 settembre, è la volta di “Paris, Texas”, del regista Wim Wenders. Walt riporta a casa il fratello Travis dopo 4 anni di assenza dalla famiglia, e qui ritrova il figlio Hunter che vive con gli zii dopo che è scomparsa anche la madre. Padre e figlio decidono di andare in cerca della madre. Il film è stato premiato al Festival di Cannes e ha vinto un David di Donatello.

 

Biglietti disponibili qui.