Schermata 2022 07 21 alle 12.24.17
Schermata 2022 07 21 alle 12.24.17
Advertisement

Toni e Peppe Servillo sono i due fratelli più famosi del nostro spettacolo: Toni, tra i massimi attori italiani e Peppe, musicista, compositore e voce degli Avion Travel.

Entrambi cresciuti a Caserta nel medesimo ambiente culturale, li accomuna una intersezione dei propri ruoli artistici: Toni si esprime con le parole che sono anche suono, Peppe con le canzoni che sono anche parole.

Martedì 26 luglio 2022, alle ore 21.15, “La parola canta”, lo spettacolo di Toni e Peppe Servillo, va in scena ai Bagni Misteriosi con i musicisti del Solis String Quartet.

Lo spettacolo rilegge la tradizione napoletana in chiave pop, folk, jazz, trasportando lo spettatore in un viaggio attraverso l’opera di autori classici, da De Filippo a Viviani, da Mario a Bovio, con le musiche che spaziano da Béla Bartók alla canzone tradizione napoletana.

Musica e versi e per far emergere l’attualità di una città (Napoli), sospesa tra fra vitalità e smarrimento e il cui segno più antico è proprio la sua lingua. Ma, laddove la parola talora non riesce, la musica ne sintetizza la vita e libera l’immaginazione per trasportare lo spettatore in un luogo fantastico dove, appunto, “La parola canta”.

Advertisement

 

Biglietti disponibili qui.

Advertisement