10 Evento 1140x641 1
10 Evento 1140x641 1
Advertisement

Road Show FILI

E’ stato inaugurato in piazza Gae Aulenti, il Road Show FILI, che offrirà ai cittadini l’occasione per conoscere, tramite esperienze immersive e strumenti interattivi, gli interventi che rivoluzioneranno entro il 2026 l’asse Milano-Malpensa. Alla cerimonia ha presenziato il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti Claudia Maria Terzi e il presidente di FNM Andrea Gibelli.

FILI è un grande progetto di rigenerazione e riqualificazione urbana ed extraurbana, promosso da Regione Lombardia, FNM, Ferrovienord e Trenord. In vista delle Olimpiadi di Milano Cortina del 2026, l’asse Milano-Malpensa rappresenterà un corridoio fondamentale nell’evoluzione tecnologica delle stazioni Cadorna, Milano, Saronno e Busto Arsizio e delle aree adiacenti, con nuovi senari urbani verdi, moderni e ad alta vivibilità.

Il progetto coinvolgerà 188.000 mila metri quadrati al centro e 2 milioni di metri quadrati in tutta la Lombardia e prevede la piantumazione di migliaia di alberi, una pista ciclabile di 52 km tra Milano Cadorna e l’aeroporto di Malpensa e una Foresta Sintetica Pensile a Cadorna che immetterà ossigeno nell’aria di Milano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Lo stand sarà visitabile sino al 18 luglio 2022 con ingresso libero in orario 9-00-19.00.

Advertisement