Scott Hamilton 770x420 1
Scott Hamilton 770x420 1
Advertisement

Concerti di musica jazz ad ingresso libero

Mercoledì 29 giugno 2022, alle ore 21.15, prende il via la 6° edizione dell’appuntamento estivo vigevanese col grande jazz, negli spazi del Cortile del Castello.

Il primo appuntamento, “Basie Night”, è dedicato alla musica di Count Basie, pianista, compositore e direttore d’orchestra, massimo esponente dell’era dello swing. Sul palco, il sax di Scott Hamilton con la Big Big Band Jazz Company e la voce di Caterina Comeglio.

Scott Hamilton è considerato uno dei migliori sassofonisti del jazz mainstream. Ha assorbito la lezione dei grandi del sax tenore nella New York degli anni 70 (Ben Webster, Coleman Hawkins, Zoot Sims, Gerry Mulligan), differenziandosi dalle tendenze di allora più orientate all’esplorazione di alternative più aggressive.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In quartetto o con l’orchestra, col magico del suo sassofono, interpreta una musica elegante e ricca di fascino, sostenuta sempre da un fraseggio impeccabile. Al suo attivo, una trentina di album, l’ultimo dei quali, “Round Midnight”, insieme a un altro grande sassofonista come Harry Allen.

Gli altri due appuntamenti

Domenica 3 luglio, debutto dell’Italian Jazz All Stars

Lunedì 11 luglio, concerto dell’Insubria Big Band

 

Ingresso libero.

Advertisement