anima mundi
anima mundi
Advertisement

Anima Mundi

Venerdì 8 luglio 2022 ore 21.00, al Festival Villa Arconati 2022 a Bollate, appuntamento con Anima Mundi, di e con Lucilla Giagnoni.

Lucilla Giagnoni è tra le più importanti autrici e interpreti del teatro di narrazione. Il suo spettacolo Anima Mundi, che apre la Trilogia della Generatività, è tutto dedicato a Leopardi, il poeta che ha sofferto come pochi del suo tempo, il rapporto dell’uomo con la natura

L’uomo è il responsabile della sofferenza acuta della Terra, le cui manifestazioni clamorose sono i sintomi con cui essa cerca di difendersi dal collasso. Tutti dobbiamo darci da fare per rimettere in moto il delicato equilibrio che lega tra loro uomo e animali, piante e batteri, acqua, aria e terra, anche con piccoli atti quotidiani, cercando in ogni cosa, anche la più piccola, la sua anima, uguale alla nostra. Perché le cose parlano, testimoniandoci la loro presenza e noi dobbiamo allargare lo sguardo per fare anima del mondo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Leopardi, di fronte all’imponenza del Vesuvio, non guarda il vulcano, ma l’umile ginestra, unico fiore a sopravvivere tra cenere e lave delle sue desolate pendici.

 

Biglietti disponibili qui.

 

Advertisement