CARBONIO
CARBONIO
Advertisement

“Carbonio”: il testo vincitore del 56° Premio Riccione per il Teatro

Dal 21 giugno al 3 luglio 2022, va in scena al Piccolo Teatro Studio Melato, “Carbonio”, scritto e diretto da Pier Lorenzo Pisano.

Il carbonio è l’elemento chimico su cui è basata la vita sulla terra, e i suoi atomi vanno a costituire quelle fondamentali sostanze biologiche che sono il DNA e le proteine. Non esiste forma di vita senza il carbonio, almeno sulla Terra.

Tutto però cambia se avviene un incontro ravvicinato con una civiltà aliena, visto e constatato da centinaia di testimoni, foto e video. L’alieno, al contrario dei viventi sulla terra, non ha atomi di carbonio nella costituzione del suo organismo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Una donna è incaricata di verificare l’accaduto con l’uomo che ha visto l’alieno. Nel dialogo che  si instaura tra i due, avviene la deflagrazione del nostro rapporto con l’infinito, tra gli entusiasmi per le donde che esplorano il sistema solare e la paura di confrontarsi con il diverso da noi.

“Carbonio” è il testo, vincitore del 56° Premio Riccione per il Teatro, con cui l’autore esplora la precarietà della nostra esistenza e delle nostre sensazioni.

 

Per l’acquisto dei biglietti è necessaria la registrazione qui.

 

Advertisement