lacMus
lacMus
Advertisement

“Musica mistica” a LacMus sulle rive del Lago di Como

LacMus è il festival internazionale di musica classica che si svolge dal 7 al 17 luglio 2022 a Tremezzina, sul Lago di Como, dove la magia della musica si unisce alla bellezza di un paesaggio unico al mondo.

Il festival, giunto alla sua 6° edizione, nasce con l’intento di realizzare importanti incontri musicali tra grandi maestri e giovani talenti, ospitando artisti di fama internazionale e giovani musicisti provenienti da prestigiose accademie musicali d’Europa e del mondo.

Il programma musicale di quest’anno è dedicato a due importanti anniversari: i 200 anni dalla nascita di Cesar Franck e i 150 anni dalla nascita di Alexander Skrjab. Il “fio rosso” della programmazione di quest’anno è la “musica mistica”, quel particolare potere attribuito alla musica come ponte tra mondo materiale e mondo spirituale con cui l’uomo riesce a connettersi al divino e all’intero universo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tra gli ospiti di questa edizione, il giovanissimo vincitore del Concorso Paganini, Giuseppe Gibboni, il violinista russo Pavel Berman e il pianista-compositore statunitense Dan Tepfer.

 

Info e biglietti su questo sito.

Advertisement