metro milano visa mastercard intesa sanpaolo
metro milano visa mastercard intesa sanpaolo
Advertisement

In metropolitana gratis a Milano: come funziona?

Sabato 11 giugno 2022, in occasione del Salone del Mobile a Milano, Visa ha lanciato un’iniziativa davvero interessante.

Tutti coloro che utilizzeranno una carta di pagamento contactless, smartphone o smartwatch Visa, l’azienda americana offrirà un’intera giornata di viaggio su tutta la rete metropolitana di Milano (oltre che sulle linee 56,70 e 73).

Le parole di Stefano Stoppani, country manager di Visa in Italia: “Riteniamo che la tecnologia contactless migliori l’esperienza di viaggio, dal momento che facilita l’accesso ai servizi di trasporto pubblico per tutti, sia cittadini che turisti”.

Advertisement
>

Come viaggiare gratis a Milano l’11 giugno 2022?

Basterà avvicinare al tornello abilitato (o al validatore sull’autobus) e fare tap con la propria carta contactless Visa, oppure con lo smartphone/smartwatch. Aspettare pochi istanti per la conferma sonora e poi iniziare il viaggio.

Per uscire dalla metropolitana basterà riavvicinare al tornello abilitato la stessa carta di pagamento contactless, smartphone o smartwatch Visa utilizzati all’inizio del viaggio (sugli autobus non è necessario fare tap per uscire).

Advertisement