download
download
Advertisement

Ikea Festival-Milano Design Week

In occasione della Milano Design Week, da lunedì 6 fino a domenica 12 giugno 2022 all’interno degli spazi di Base Milano si tiene l’Ikea Festival.

Le esperienze in programma, tutte ad ingresso gratuito, saranno l’occasione per riflettere sul futuro del design e come cambia il rapporto delle persone con la casa attraverso momenti esperienziali.

Sarà possibile visitare l’installazione Ögonblick – A Life at home exhibition, che si ispira ad H22, un progetto che ha come obiettivo la costruzione della città sostenibile del futuro. E per omaggiare la città meneghina che ospita il Salone del Mobile, nello spazio esterno prenderà vita una classica ”casa di ringhiera” milanese. I visitatori potranno scoprire le storie delle tre famiglie che vi abitano, ed emozionarsi con i loro racconti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

All’interno della struttura sono presenti anche degli shop Ikea dove trovare in anteprima collezioni di accessori per la casa.

Tra i vari protagonisti dei talk ci saranno Fredrika Inger, Global Range Manager di IKEA of Sweden e il Design Manager Johan Ejdemo. E poi ancora i designer interni Mikael Axelsson e Friso Wiersma, la designer britannica Ilse Crawford e la designer Sabine Marcelis, basata a Rotterdam.

Diversi food truck sono stati allestiti nel cortile di Base Milano per completare l’offerta rivolta ai visitatori dell’Ikea Festival che potranno assaggiare i tipici sapori svedesi e trascorrere tutto il tempo necessario per immergersi a 360° nel mondo del design svedese.

 

Advertisement