5073157 1aaf4a 767x432
5073157 1aaf4a 767x432
Advertisement

Mario Biondi al Teatro degli Arcimboldi

Martedì 31 maggio ore 21.00, l’atteso concerto di Mario Biondi agli Arcimboldi, il Barry White italiano.

Mario Biondi è una delle sonorità più caratteristiche della scena musicale italiana; con il suo timbro vocale, caldo e profondo ricorda i grandi interpreti della migliore musica soul, da Barry White a Isaac Hayes, a Lou Rawls e Al Jarreau.

Mario Biondi è un cantante “atipico” per il contesto nostrano: riscuote successo soprattutto all’estero (Europa, Giappone, Stati Uniti) cantando in inglese. Forse perché non è il risultato di una operazione di marketing, né un fenomeno social e non ha nemmeno raggiunto il successo con comportamenti trasgressivi tipici di alcuni “prodotti” nostrani. Il suo percorso musicale inizia da giovane, cantando in chiesa, sulle piazze siciliane e tra la gente; con dedizione, impegno e sensibilità riesce a sviluppare un’impronta musicale che è diventata il suo marchio di fabbrica nel mondo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Al suo attivo dodici dischi di platino, tre dischi d’oro, due partecipazioni a San Remo, decine di tournée internazionali, collaborazioni con artisti del calibro di Ray Charles, Pino Daniele, Renato Zero, Al Jarreau, Earth Wind & Fire, Claudio Baglioni.

Biglietti disponibili qui.

Advertisement