mario biondi concerto

Mario Biondi al Teatro degli Arcimboldi

Martedì 31 maggio ore 21.00, l’atteso concerto di Mario Biondi agli Arcimboldi, il Barry White italiano.

Mario Biondi è una delle sonorità più caratteristiche della scena musicale italiana; con il suo timbro vocale, caldo e profondo ricorda i grandi interpreti della migliore musica soul, da Barry White a Isaac Hayes, a Lou Rawls e Al Jarreau.

Mario Biondi è un cantante “atipico” per il contesto nostrano: riscuote successo soprattutto all’estero (Europa, Giappone, Stati Uniti) cantando in inglese. Forse perché non è il risultato di una operazione di marketing, né un fenomeno social e non ha nemmeno raggiunto il successo con comportamenti trasgressivi tipici di alcuni “prodotti” nostrani. Il suo percorso musicale inizia da giovane, cantando in chiesa, sulle piazze siciliane e tra la gente; con dedizione, impegno e sensibilità riesce a sviluppare un’impronta musicale che è diventata il suo marchio di fabbrica nel mondo.

>

Al suo attivo dodici dischi di platino, tre dischi d’oro, due partecipazioni a San Remo, decine di tournée internazionali, collaborazioni con artisti del calibro di Ray Charles, Pino Daniele, Renato Zero, Al Jarreau, Earth Wind & Fire, Claudio Baglioni.

Biglietti disponibili qui.