forestagalleggiante.jpg
forestagalleggiante.jpg
Advertisement

Foresta galleggiante in Darsena a Milano firmata da Boeri

In occasione della Milano Design Week verrà realizzata una Floating Forest, foresta galleggiante realizzata da Stefano Boeri Interiors, lo studio che ha messo la firma sul Bosco Verticale.

La foresta multisensoriale galleggiante, progettata per Timberland, come ecosistema indipendente sull’acqua della Darsena per una città più verde.

La foresta è concettualmente e fisicamente studiata come un ecosistema indipendente, dove 610 alberi e più di 30 specie moltiplicano la biodiversità, attivando i benefici ambientali legati alla forestazione urbana, in connessione con gli altri spazi verdi di Milano.

L’obiettivo dell’installazione Floating Forest non è solo trasmettere nuove forme di responsabilità ambientale e nuove modalità di occupazione e trasformazione degli spazi urbani, ma offrire un luogo di incontro e conciliazione tra la sfera naturale e i cittadini.

L’installazione che sarà visibile e visitabile ogni giorno fino al 12 giugno, dalle 10 alle 22, presso Viale Gabriele D’Annunzio 20 (Darsena).

Advertisement

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina web timberland.it/floatingforest.

 

Advertisement