131366
131366
Advertisement

Auditorium di Milano: I Musicanti di Brema

Sabato 7 maggio 2022, ore 16:00, l’Orchestra laVerdi, il Coro di Voci Bianche e i giovani Solisti dal Coro, saranno i protagonisti de I musicanti di Brema, uno spettacolo per piccoli e grandi.

L’opera di rifà alla favola dei fratelli Grimm e narra le gesta di quattro animali, un asino, un gatto, un gallo e un cane, che scappano dai loro padroni perchè considerati troppo vecchi per essere utili. Decidono allora di andare a suonare nella banda della città di Brema. Durante il cammino si fermano in una casa, covo di briganti, che tuttavia riusciranno a far fuggire, con a loro “musica” in un improvvisato e sonoro concerto.

I quattro animali avevano un sogno, andare a Brema per suonare nella banda del paese, ma scopriranno che il loro vero sogno era essere felici, vivere insieme serenamente.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I Musicanti di Brema è una favola sull’amicizia e sul lavoro di squadra, sull’importanza di non arrendersi di fronte alle difficoltà e di fare delle proprie diversità un punto di forza. E’ una favola anche sul valore dell’esperienza accumulata negli anni dai vecchi che può essere tramandata nella vita reale dai nonni ai più giovani.

La trasposizione musicale di Andrea Basevi sottolinea gli aspetti psicologici dei quattro animali (i buoni) e dei padroni e dei ladri (i cattivi), un flusso di rimandi da Bach al jazz, da Mozart a Kodály.

 

Biglietti disponibili qui.

 

Advertisement