guerra milano
guerra milano
Advertisement

“Solo la cultura può fermare la guerra”: l’installazione a Palazzo Reale

Dal 23 al 25 aprile 2022 sarà esposta nel cortile di Palazzo Reale a Milano, l’installazione dal titolo: “Solo la cultura può fermare la guerra“.

Un carro armato coperto di libri, opera ideata da Lorenzo e Simona Perrone creatori di LibriBianchi, due artisti che da sempre imbiancano libri di recupero.

Un carro armato, inequivocabile simbolo e strumento di guerra e distruzione, viene messo “fuori combattimento” da chiunque sostenga la pace attraverso il semplice gesto di contrapporre alla forza e alla distruzione un libro di recupero imbiancato come simbolo di pace e cultura.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tutti i cittadini potranno contribuire a realizzare l’installazione: in una nota stampa si legge infatti che da sabato a lunedì, dalle ore 10 alle ore 19, sarà possibile portare un libro in disuso o di recupero alla Corte Grande di Palazzo Reale.

L’intento è quello di portare consapevolezza sul fatto che solo l’educazione alla non-violenza, schierata cioè contro l’aggressione e la prevaricazione di ogni tipo, potrà aiutare i giovani di oggi a cambiare l’atteggiamento dell’uomo verso i suoi simili, per scoprire insieme nuove vie di confronto senza l’uso delle armi.

Advertisement