bolle di sapone con trio  696x464 1
bolle di sapone con trio 696x464 1
Advertisement

L’angolo di Gianni Rodari al Teatro Menotti

L’infanzia è stata spesso fonte di ispirazione nelle arti, con contenuti che vanno ben oltre la dimensione infantile ed accompagnano l’animo umano fino alla maturità.

Lunedì 11/04/2022 alle ore 20:00, in un percorso tra ricordi, parole note e fantasia, Gianni Pirani impersona di volta in volta Gianni Rodari, un bambino, Claude Debussy, un tamburino, Robert Schumann e di nuovo Rodari.

In questo viaggio è accompagnato dal Trio Synchordia, con Alessandra Aitini (flauto), Lorenzo Lombardo (viola) e Federica Mancini (arpa)

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le “Favole al telefono” di Gianni Rodari rappresentano l’inesauribile capacità di invenzione dello scrittore che narra le sue storie con eleganza, freschezza e ironia. Un rappresentante di commercio viaggia per sei giorni la settimana e ogni sera, alle 21 in punto, chiama al telefono la propria figlioletta per raccontare una favola.

La suite Children’s Corner riporta la dedica di Claude Debussy alla figlia Claude-Emma, detta Chouchou e similmente l’Album für die Jugend fu composto da Robert Schumann per le sue tre figlie.

Advertisement