CR06 16 9 solo img
CR06 16 9 solo img
Advertisement

La famiglia Bach narrata ai bambini all’Auditorium di Milano

Per il nuovo appuntamento della rassegna Crescendo in Musica, dedicato ai bambini, l’Orchestra Sinfonica di Milano, Giuseppe Verdi, e la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi propongono, sabato 9 aprile alle ore 16:00, “Il violino incantato di Bach”, uno spettacolo sulle vicende della famiglia Bach.

Dai due matrimoni del più famoso dei Bach (Johann Sebastian), nacquero diversi figli che seguirono le orme del padre, dei quali, il maggiore fu Wilhelm Friedemann.

Nella storia, questi ha avuto in regalo dal padre un violino magico, in grado di farlo diventare un valente musicista. A un certo punto però lo strumento inizia a suonare note sbagliate, attacca fuori tempo e cessa di suonare.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per ripristinare la magia, è necessario che Wilhelm Friedemann affronti varie prove nei quali avrà bisogno dell’aiuto dei fratelli e scoprirà la gioia del suonare in famiglia. La storia è raccontata da Giulia Sangiorgio e impersonata da Salvatore Alfano e Michele Magni

Nello spettacolo, l’orchestra diretta da Matteo Castelli, esegue brani di Johann Sebastian Bach e dei figli Johann Christian, Wilhelm Friedemann e Carl Philipp Emmanuel.

 

Biglietti disponibili qui.

Advertisement