71104
71104
Advertisement

Concerto benefico a favore del Pio Istituto di Maternità

Domenica 10 aprile alle ore 19:30 (prove aperte) e lunedì 11 aprile ore 20:00, il concerto benefico dell’Orchestra Filarmonica della Scala diretta da Myung-Whun Chung nell’esecuzione della Sinfonia n.9 di Gustav Mahler.

La manifestazione è a sostegno del Pio Istituto di Maternità, una Onlus che si occupa di migliorare la qualità della vita delle donne e delle famiglie bisognose di assistenza. Il “Progetto Pasteur” del Pio Istituto vuole offrire un servizio di alloggio destinato alle famiglie (residenti fuori provincia o fuori regione) con bambini ospedalizzati presso gli ospedali milanesi.

La monumentale Sinfonia n.9 di Gustav Mahler fu scritta nel 1909 e rappresenta non solo l’ultima opera sinfonica del musicista, ma porta anche a compimento la forma “sinfonia” dopo un secolo e mezzo di evoluzione dal classicismo di Haydn, Mozart e Beethoven, al romanticismo di metà ottocento sino al post-romanticismo di fine XIX secolo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il direttore coreano Myung-Whun Chung è uno dei più rinomati direttori d’orchestra a livello internazionale ed è legato alla Filarmonica della Scala sin dal 1989.

 

Biglietti disponibili qui.

Advertisement