biglietto atm

Ticket low cost Atm a meno di 2 euro

Contro il caro vita, è stata fatta la proposta di introdurre un ticket “low cost”, a meno di 2 euro, per la rete milanese dei trasporti ATM.

L’idea di un biglietto ridotto non è recente, già se ne parlava nel 2020, ma l’avvento della pandemia ha bloccato ogni cosa.

Il biglietto low cost è valido per poche fermate, quindi perfetto per coloro a cui non conviene fare un abbonamento.

>

Ecco perchè il biglietto prevede un costo al di sotto di 2 euro, la cifra base per viaggiare 1 ora e 30 minuti nell’area metropolitana milanese.

Carlo Monguzzi, presidente della commissione comunale Mobilità, capogruppo di Europa Verde, vuole riproporre questa tipologia di biglietto, vista la situazione pandemica quasi alla fine e la nuova crisi riguardante la benzina: “Adesso è una necessità, perché dobbiamo pensare alle agevolazioni per i cittadini, soprattutto quelli meno privilegiati, che scelgono di lasciare la macchina a casa per risparmiare sul carburante, ormai alle stelle. Il trasporto locale deve essere comodo e diventare conveniente per chi lo userebbe per brevi spostamenti.”

“Vogliamo la mitica città in cui tutto si fa a quindici minuti di distanza, e non facciamo il biglietto breve che andrebbe a fagiolo?”. Ecco quindi la proposta: “È un impegno che è stato preso e va mantenuto”.