orienta lavoro

Torna Orienta Lavoro: al Centro “Il Pertini” di Cinisello Balsamo

Presso il centro culturale “Il Pertini” di Cinisello Balsamo si terrà l’evento di Orienta Lavoro, rivolto a studenti e studentesse delle scuole superiori del territorio che possono acquisire gli strumenti necessari per la ricerca di un’occupazione.

Orienta Lavoro è in programma per giorno 30 marzo 2022, e a differenza della prima edizione, l’evento avviene in presenza con l’organizzazione di veri e propri laboratori in cui i giovani potranno costruire il proprio curriculum e prepararsi a un colloquio di selezione.

«I giovani vogliono essere protagonisti delle loro scelte. Il successo di Orienta Lavoro dello scorso anno, anche se in piena pandemia, ci ha dimostrato la necessità e la volontà degli studenti di guardare al futuro – ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi – È nostro compito sostenerli e fornire gli strumenti idonei per costruire la loro vita».

>

Orienta Lavoro è un modo per accompagnare gli studenti e le studentesse nel delicato passaggio dalla scuola al mondo del lavoro fornendo un percorso e degli strumenti concreti.

Sarà disponibile una diretta streaming dell’evento sul canale YouTube del Comune di Cinisello Balsamo.