shakira foto andrea cherchi3
shakira foto andrea cherchi3
Advertisement

Il cane in “calessino” per combattere la displasia all’anca

Non ci sono limiti all’amore verso un cane, soprattutto quando questo è affetto da una patologia invalidante quale la displasia dell’anca. Shakira è un pastore tedesco a cui, sin da cucciolo, era stata diagnosticata questa malattia. All’inizio era vispa e attaccabrighe verso gli altri cani, ma la successiva frequentazione di corsi specifici, ne ha migliorato il carattere, facendone una grande amica dei bambini.

La cagnolina appartiene ad una coppia che si è sempre presa cura di lei; non è stata mai lasciata sola e hanno fatto sempre le vacanze insieme alla coppia. Nello stesso tempo Shakira ha fatto sedute di fisioterapia e tapis roulant in acqua, sempre seguita dal veterinario, però la sua malattia è progredita peggiorando.

I suoi proprietari non si sono dati per vinti. La notte, per evitare le piaghe da decubito, ogni due ore, a turno, si alzano per girare la cagnolina su l’altro fianco; di giorno hanno adattato un curioso ma efficace “calessino” costituito da due ruote per aiutare l’animale nelle zampe posteriori, mantenuto in posizione con una piccola sella sul dorso dell’animale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il tal modo Shakira viene giornalmente trasportata in un parco cittadino per la sua passeggiata giornaliera che suscita sempre l’interesse e la simpatia dei presenti, soprattutto dei bambini.

 

 

Advertisement