203173
203173
Advertisement

Fear of the Beauty: mostra dedicata alle donne con scatti di 5 fotografe afgane

Inizierà in occasione della festa della donna (8 marzo), e sarà visitabile fino al 20 marzo, la mostra Fear of the Beauty.

La mostra è dedicata alle opere di 5 fotografe afgane che hanno dovuto lasciare il loro Paese per poter continuare a inseguire la propria passione e arte: Mariam Alimi, Roya Heydari, Fatimah Hossaini, Zahara Khodadadi e Najiba Noori.

Sono numerosi i volti e le scene di vita ritratti nella mostra fotografica Fear of Beauty, ideata dalla dottoressa Carla Pessina, realizzata in collaborazione con l’Associazione Donne Fotografe.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La mostra rappresenta un’ottima occasione per intraprendere un viaggio tra i meravigliosi primi piani femminili di Fatimah Hossaini; i reportage paesaggistici di Mariam Alimi, Roya Heydari e Najiba Noori che indagano la condizione delle donne direttamente nei contesti privati e pubblici, al chiuso e all’aperto nei quali vivono e la complessità dei gruppi famigliari afgani immortalati da Zahra Khodadadi.

La mostra è ad ingresso gratuito e si terrà presso la sala polifunzionale di Casa Emergency, a Milano.

E’ aperta al pubblico nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 19.00; sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Advertisement