Marc Chagall in mostra al Mudec
Inizierà il 16 marzo, e sarà aperta fino al 31 luglio 2022, la mostra dedicata a Marc Chagall presso il Mudec – Museo delle Culture di Milano.
Marc Chagall: una storia di due mondi è prodotta da 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore, promossa dal Comune di Milano | Cultura e curata dall’Israel Museum di Gerusalemme.
La mostra affronterà l’opera di Chagall da un punto di vista nuovo offrendo ai visitatori una selezione di più di 100 opere donate dalla famiglia e dagli amici di Chagall.
Dalla nostalgia per il paese natale, espressa nelle opere fortemente contaminate di cultura russa ed ebraica, si passa alle ricerche sul colore che conferiscono alle opere di Chagall una modernità straordinaria, per poi perdersi nella felicità più pura delle opere che parlano dell’amore del pittore per la moglie Belle, prematuramente scomparsa.
E poi il periodo parigino, il ritorno in Russia e l’esilio fino alle favole colorate del periodo trascorso in Provenza, in una pittura complessissima eppure leggera che sa sempre emozionare e coinvolgere.
Biglietti disponibili qui.