smart parking
smart parking
Advertisement

I parcheggi intelligenti verranno installati da ATM entro il 2023

ATM, la compagnia che si occupa del trasporto e dei servizi di mobilità pubblici della città lombarda, installerà entro il 2023 i primi smart parking.

Smart parking sono parcheggi intelligenti che avvisano gli utenti se sono liberi oppure occupati.

L’obiettivo degli smart parking è dare una mano agli automobilisti nel trovare parcheggio, ma anche stanare chi non paga le strisce blu, o prolunga la sosta oltre l’orario consentito.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La notizia è stata diffusa direttamente da Arrigo Giana, direttore generale di Atm che ha dichiarato quanto segue: “Stiamo approfondendo una serie di soluzioni, dall’utilizzo di sensori che vanno a monitorare i singoli posti auto, alle telecamere. A questi sistemi verranno agganciati sistemi di pagamento digitali. Ci daranno la possibilità di dare informazioni sia sulla disponibilità di posti in strada o in parcheggi di corrispondenza, sia di conoscere immediatamente dove un’auto in sosta è irregolare perché non ha attivato il pagamento o è scaduto”.

Al momento non c’è ancora una mappa delle vie o dei parcheggi di interscambio da cui scatterà la rivoluzione tecnologica.

Advertisement