Mostra di Domenico Asmone

Mostra di Domenico Asmone “Il colore mi possiede”

La Fondazione Matalon di Milano ospiterà, dal 3 al 17 febbraio 2022, la mostra dell’artista toscano Domenico Asmone dal titolo “Il colore mi possiede“.

Artista bolognese trasferitosi a Pistoia, Domenico Asmone ha iniziato a dipingere iniziando da un figurativo ragionato e oggettivo, caratterizzato da forme ben delineate e leggibili, per poi passare ad un’arte decisamente più istintuale e soggettiva caratterizzata dal colore e dalla luce, i due elementi che maggiormente definiscono le sue opere, che siano tele o sculture.

Alla mostra verranno presentate più di 20 opere, ovvero dipinti ad olio su tela e carta, sculture in ceramica, altorilievi in ceramica smaltata.

Che si tratti di dipinti oppure di sculture, le opere di Domenico Asmone raffigurano una realtà viva e palpabile nella quale il colore assume un’importanza fondamentale.

L’inaugurazione è fissata per giovedì 3 febbraio alle ore 18.00.

La mostra sarà aperta al pubblico a ingresso gratuito nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti fino a giovedì 17 febbraio, dal martedì al sabato in orario 10.00-13.00 e 14.00-19.00.