lofficina del planetario
lofficina del planetario
Advertisement

LOfficina del Planetario: attività di divulgazione scientifica

LOfficina del Planetario è l’associazione che progetta, realizza e propone attività di divulgazione scientifica per conto del Civico Planetario di Milano. L’obiettivo è avvicinare alla scienza e alla tecnologia un vasto pubblico, scolastico e non, privilegiando osservazioni guidate ed esperienze concrete.

Uno staff di preparati specialisti nella divulgazione e nella didattica della scienza, oltre che un comitato scientifico di astronomi e astrofisici, sono la miglior garanzia della serietà  dei progetti che vengono attuati.

Giovedì 20 Gennaio 2022, alle ore 18,30, Le meraviglie del cielo stellato.
Dalla visione ad occhio nudo di stelle e costellazione del cielo notturno, fino agli spazi più profondi del cielo, alla scoperta delle meraviglie del nostro universo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nella stessa giornata di giovedì, alle ore 21:00, Tutti i colori del cielo.
A cosa sono dovuti i caldi colori di un tramonto? Perché di giorno il colore del cielo è azzurro? Perché si forma l’arcobaleno? Queste e altre domande troveranno risposte in questo incontro sui diversi colori che assume il cielo in base all’ora, alle condizioni climatiche e alla geografia del luogo.

Venerdì 21 Gennaio 2022, alle ore 21.00, Zodiaco, costellazioni e miti.
Alla scoperta delle 88 costellazioni e di quelle più note che costituiscono lo Zodiaco, con i miti e le leggende che la fantasia creatrice degli antichi è riuscita a tramandare sino ai giorni nostri.

Sabato 22 Gennaio 2022, ore 11:00, Alla conquista dello spazio.
Alla scoperta di stelle, pianeti e galassie insieme al Club dei Giovani Astronomi.

 

Per conoscere da vicino tutti gli incontri in programma, è possibile collegarsi al sito web https://lofficina.eu/spettacoli-eventi-planetario/.

 

Advertisement